Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show

Una delle maggiori responsabilità di ogni essere umano è l’area della salute! Eppure, stranamente, questa è una delle aree personali più trascurate, e forse sottovalutate in assoluto. Ormai tutti sappiamo quanto è importante mangiare bene, praticare qualche sport, o semplicemente fare delle belle passeggiate con costanza. Però, troppo spesso, non si fa nulla per passare dalla teoria alla pratica.

Come mai la conoscenza è indispensabile e alla portata di tutti al giorno d’oggi eppure non basta? un esempio plateale sono i fumatori, sanno benissimo quanto sia dannosa questa schiavitù, persino su ogni pacchetto di sigarette c’è scritto “nuoce gravemente alla salute”, eppure anziché scegliere una qualità di vita migliore, continuano imperterriti a fumare!

Purtroppo, uno dei paradigmi più assurdi dice che la salute dipenda dal caso, dagli eventi, e quindi parecchia gente pensa che tanto vale lasciarsi andare e non fare più di tanto, continuando a vivere in uno stato di torpore senza provare a prendere in mano le redini della vita, e in questo caso della propria salute!

Non bisogna assolutamente adattarsi passivamente alle circostanze esterne, ma bisogna bensì trasformare la propria vita in modo propositivo partendo appunto dalla salute. E’ luogo comune pensare e dire “ti è venuta una malattia”, ma in realtà nella vita nulla viene a caso, sicuramente qualsiasi cosa ti capita stai tranquillo che direttamente o indirettamente l’hai creata tu.

Innanzi tutto la salute viene partendo dalla tavola, e per prima cosa bisogna ottimizzare l’alimentazione calibrando bene il giusto rapporto tra i vari macro-nutrienti che sono zuccheri o carboidrati composti da cereali, frutta e verdura, proteine composte dalle carni, pesce, latticini e uova ed infine i grassi composti da burro e oli.

Chiaramente, per una buona salute e benessere, c’è da tener conto della propria conformazione fisica, delle calorie che consuma, l’età, il sesso, ecc. Per esempio, se una persona è in sovrappeso, l’ideale sarebbe preferire i secondi piatti, cioè proteine e preferibilmente il pesce, abbinato a verdura e se proprio non si può fare a meno di carboidrati, scegliere quelli a basso indice glicemico, come il pane fatto con farine di farro e kamut, sempre comunque moderando le quantità.

L’optimum, come dicevamo prima, per una salute migliore è fare del movimento, e non servono estenuanti esercizi in palestra o corse di 20 km, naturalmente, premetto, che non si può generalizzare, dipende dagli obiettivi che ognuno ha, anche una semplice camminata di 40/50 minuti al giorno, tutti i giorni aiuta la nostra salute a non deteriorarsi. Infatti la vita sedentaria uccide tanto quanto una guerra!

Per la propria salute sia fisica che mentale, è molto importante cambiare continuamente alimentazione, e non mangiare sempre gli stessi cibi. Quindi il cibo sano permette alla nostra salute e alla nostra mente di essere brillanti, mentre il cibo malsano rende la nostra vita opaca e annebbiata.

Nazzareno Albanesi

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Mi chiamo Nazzareno Albanesi e da diversi anni lavoro nel meraviglioso mondo del network marketing, sono appassionato soprattutto di crescita personale, in tutti i suoi stadi, fisica mentale, spirituale. Nel network mi ha affascinato il fatto che il successo dipende dalla crescita del proprio essere. Sono felicemente sposato e sono un padre di 3 figli, amo viaggiare fare sport, specialmente la bicicletta, e fare lunghe passeggiate sia al mare che in collina che in montagna. Se vuoi puoi seguirmi sul mio blog www.networkmarketingprofessional.it oppure su Facebook

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing by Interspire
    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X