Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show

Una cosa estremamente importante nella vita, è avere costantemente a cuore il percorso del benessere, un percorso che porterà a stare meglio sia a livello fisico che a livello mentale. Se per errore, o per qualche altro motivo, non hai dato importanza a questo viaggio, beh è ora che tu lo faccia, non importa la condizione in cui sei ora, quanti chili di sovrappeso hai, l’importante è iniziare.

Ognuno avrà i suoi obiettivi, ma qualunque sia la tua condizione attuale, iniziando un percorso di vita orientata al benessere, sappi che ne trarrai grandi benefici e miglioramenti, per affrontare con più energia, entusiasmo, e soprattutto maggiore autostima, non solo i lavori di tutti i giorni, ma sarai anche più forte nell’affrontare sfide più impegnative.

Ottimizzare l’alimentazione è il primo percorso. Il secondo percorso da ottimizzare è il movimento, ovviamente inteso come allenamento. Adesso, anche per chi ha una certa età, oppure ha fatto una vita sedentaria, sono sufficienti   camminate di almeno 40 minuti al giorno, poi a mano a mano, gradualmente magari si potrebbe dopo qualche settimana ad aumentare di un po’ di minuti.

Perché bisogna aumentare il tempo di camminata? Perché l’attività fisica deve puntare possibilmente ad un miglioramento costante, l’ideale sarebbe avere una sorta di registro, e scrivere se si aumenta il tempo di camminata, oppure se il tempo è lo stesso dovrebbe aumentare il percorso fatto.

Controllare i miglioramenti è molto importante ed utile per controllare l’efficacia di quello che si fa, oltre ad essere da stimolo, l’importante è la gradualità, pensa anche solo di aumentare di un minuto al giorno, dopo un mese hai aumentato di mezz’ora, ad una media di 5 km orari, ecco qua che hai percorso 2,5 in più.

Una spinta importante sotto un profilo psicologico è acquistare una giusta attrezzatura, una bella tuta da ginnastica, e le giuste scarpe, mi raccomando le scarpe debbono essere quelle adatte sia per camminare, ed eventualmente per correre, il consiglio che do io è quello di farsi consigliare acquistando su un negozio specializzato.

Quindi, mangiare sano e quanto basta, più un po’ di esercizio fisico, sono gli ingredienti necessari per una buona salute e qualità di vita migliore, il percorso del benessere.

Nazzareno Albanesi

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Mi chiamo Nazzareno Albanesi e da diversi anni lavoro nel meraviglioso mondo del network marketing, sono appassionato soprattutto di crescita personale, in tutti i suoi stadi, fisica mentale, spirituale. Nel network mi ha affascinato il fatto che il successo dipende dalla crescita del proprio essere. Sono felicemente sposato e sono un padre di 3 figli, amo viaggiare fare sport, specialmente la bicicletta, e fare lunghe passeggiate sia al mare che in collina che in montagna. Se vuoi puoi seguirmi sul mio blog www.networkmarketingprofessional.it oppure su Facebook

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing by Interspire
    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X