Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Seduzione
linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo ha un ruolo fondamentale nella seduzione e in questo articolo desidero parlarti sia di questo, sia di altri due fattori molto importanti, legati al linguaggio del corpo, che giocano un ruolo importantissimo nell’approccio alla seduzione.

Ecco tre elementi che influiscono in maniera determinante e come puoi sfruttarli a tuo vantaggio superando alcune difficoltà anche nel linguaggio del corpo.

1 Il linguaggio del corpo

Si dice che la persona comunichi per un 7% circa  tramite le parole, il resto tramite il linguaggio del corpo. Il primo segno di empatia avviene proprio tramite il proprio corpo, sia che si tratti di uno sguardo, sia nche si tratti del vero e proprio contatto fisico.

Il processo di comunicazione tra due persone è complesso e non lo spiegherò in questo articolo. E’ però importante sapere da subito che non sempre quello che noi comunichiamo viene recepito nella maniera voluta da noi, quindi è importante non interpretare i messaggi a modo nostro.

Come fare per sedurre in questa fase attraverso il linguaggio del corpo? Innanzi tutto bisogna guardare la persona desiderata direttamente negli occhi senza abbassarli e osservare attentamente le micro espressioni del suo viso. Da queste espressioni puoi capire, con un po’ di sensibilità e senza aver studiato il linguaggio del volto, se le cose che stai dicendo a quella persona, suscitano in lei tristezza, gioia, disinteresse, entusiasmo.

Esempio: se tu parli e lei o lui inizia a guardare da un’altra parte è un segno evidente o che non la o lo stai ascoltando o che quello che dici non interessa. Per cui è meglio cambiare discorso.

2. La timidezza

La timidezza può essere causata dalle seguenti cose: non sapere come comportarsi o avere paura del contatto fisico, oltre a molte altre ragioni. Essa condiziona moltissimo sia uomini e donne nell’approccio con la persona desiderata e, generalmente, si manifesta nel linguaggio del corpo con una chiusura: per esempio con le braccia conserte.

Condiziona negativamente perchè non si riesce a fare ciò che si vorrebbe a causa di un blocco emotivo che crea un’ambivalenza :voglio/non me la sento e, di conseguenza, un conflitto. Come fare per superarla?

Ecco alcuni consigli per superare la timidezza anche attraverso il linguaggio del corpo:

  1. Scrivi in quali momenti ti senti più in difficoltà e rispondi
  2. Cerca di capirne le cause
  3. Vai davanti allo specchio e guardati per qualche minuto, ripeti più e più volte questa frase: “voglio vincere la timidezza”. Fallo al mattino quando ti alzi, dal momento che la mente è ancora in una fase di completo risveglio e fallo alla sera prima di andare a dormire. La sera è il momento in cui sei più predisposto a rilassarti e il subconscio lavora per te di notte.
  4. Fai un bel sorriso e cerca di sdrammatizzare

3. tono della voce

Il tono della voce indica lo stato d’animo. Quindi è bene cercare di avere un tono chiaro e possibilmente sicuro senza falsare il tuo stato d’animo reale. La persona deve percepire che sei realmente congruente con quello che dici e senti, sia a livello di voce, sia a livello di linguaggio del corpo.

Se vuoi imparare tecniche di seduzione attraverso il linguaggio del corpo guarda questo video!

A presto

Cristina Regestro – linguaggio del corpo.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Mi chiamo Cristina Regestro e insegno nella scuola primaria. Da 5 anni mi occupo con passione di Crescita Personale, Formazione, Benessere e Guadagno Online. Ho frequentato corsi riguardo a questi ambiti sia per approfondire le mie conoscenze che per migliorare costantemente come persona. Questo ha ampliato notevolmente le mie prospettive di vita nel campo finanziario e del benessere fisico e mentale. Per questo motivo ho deciso di condividere informazioni ed esperienze che hanno arricchito notevolmente la mia vita nella speranza che sia così anche per altre persone. Clicca qui per visitare la mia pagina Facebook I miei contatti: mail: criregestro@gmail.com, skype: cristina.regestro

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X