Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
potere-personale

Potere personale, è qualcosa che contiene il meglio del meglio della manifestazione del genere umano. Potrei definirlo come l’area dell’essere perfetto.

L’essere perfetti è qualcosa che ha a che fare con la propria visione e creazione della realtà. Acquisire potere personale significa proprio essere in grado di creare la propria realtà e avere una visione in cui si considera tutto ciò che esiste e si crea, il risultato della perfezione.

Questo che ho descritto è l’esito impeccabile di un processo che nasce dentro se stessi, quando si è stanchi, e soprattutto quando si inizia a rendersi conto che la propria anima vuole manifestarsi, farsi sentire la propria voce. Invece di restare relegata dietro le quinte a ricucire le toppe alla propri vita.Non c’è nulla di edificante, nel rimanere in anonimato a se stessi, facendo finta di non esserci ed accontentarsi della sicurezza come prototipo di una vita misera e silente.

Avere potere personale significa appartenere al mondo degli uomini evoluti, o in via di evoluzione, che preferiscono commettere errori, invece di fare affidamento all’istinto dello stimolo/risposta appartenente alla razza animale.

Ricordo una frase che molto fraintendono “Volere è Potere“,  che non significa poter dimostrare la propria libertà nel fare tutto ciò che ci dice la propria macchina biologica che viaggia su piani molto bassi. Oggi la libertà viene intesa come capacità di fare uso di sostanze tossiche, come l’alcool, droghe o peggio usare ed abusare del proprio corpo solo per elemosinare piacere immediato. O anche la libertà di inferire e manifestare la propria emotività, credendo di avere forza nella reazione, senza riconoscere invece la povertà di spirito nel scendere a patti con tali meccanismi indotti da un ottica di vittimismo e debolezza.

Colui che ha potere personale resta libero dai condizionamenti reattivi e sceglie sempre di coltivare il meglio per se stessi e gli altri.  Assume dentro di se l’archetipo del Mago (dal latino chi agisce in se), per liberarsi da tutti i condizionamenti esterni e divenire l’artefice del proprio processo della Vita. Essere il creatore e colui che agisce secondo il criterio di perfezione.

Assumere la via del proprio potere personale è qualcosa di impegnativo in quanto bisogna come prima cosa entrare in contatto con se stessi, attraverso un processo di attenzione e coraggio.

La straordinarietà nasce dal coraggio di eliminare l’ordinarietà dei propri pensieri, delle proprie emozioni e l’ordinarietà della propria azione.

Voglio condividere con te alcuni passi che portano nell’acquisizione del proprio potere personale. Passi che appartengono a segreti enunciati dai più grandi Magi esistiti nel tempo come ad esempio: Giordano Bruno, Cagliostro, Draco Daatson e Gesù Cristo.

Primo passo: coltivare la consapevolezza che l’esterno è l’interno. Molte persone sono portate a criticare, giudicare ed elargire sentenze e colpe. In tal caso tale modo di fare non è altro che la manifestazione della confusione esistente tra se stessi ed il mondo.

Secondo passo.

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Divenire padroni in casa nostra. Questo significa smetterla di ascoltare la voce nella propria testa, la quale non è altro che il risultato dei condizionamenti ricevuti nel tempo.  Far tacere la voce nella testa significa acquisire pace interiore e fare affidamento alla propria voce dell’Anima.

Terzo passo. Evolversi per metter fine alla propria schiavitù nei confronti di Cronos, il Dio del tempo. Imparare a vivere nell’unico atto esistente dell’eternità che è il presente. Passato e futuro non sono altro che la costruzione di un tempo creato dalla propria voce della testa.

Quarto passo. Considerare che ogni sorte di sofferenza non è altro che momento di nascita di una nuova creatura. Colui che ci procura sofferenza non è il carnefice, bensì colui che facilita il processo di conoscenza di una parte di se stessi che altrimenti sarebbe rimasta oscurata ai propri occhi. Ad esempio quando una compagna abbandona il proprio amato per andare con un altro, e l’abbandonato soffre per gelosia o e solitudine, viene data la possibilità di riconoscere queste parti e quindi lavorare per abbandonare definitivamente gelosia e paura di rimare da soli.

Quinto passo. Abbandonare l’occhio della mente che induce erroneamente sofferenza ed errori che possono condurre alla miseria, per coltivare invece, la visione del cuore e dell’anima, attraverso le quali si dischiude la capacità magica di creare nuove visioni della vita, confacenti alla propria missione di vita.

.

Questi passi sono la descrizione in breve del lungo cammino che c’è da compiere, non privo di ostacoli e difficoltà. Proprio per questo tale via non è designata a tutti.

Solo coloro che sentono di non appartenere a questo mondo, il quale non è altro che una via per evolvere come Anima che viaggia nell’eternità, e si sentono attratti da tale cammino che conduce alla straordinaria alba del risveglio, per affermare la propria supremazia su se stessi e quindi nel mondo, e prosperare nel dare vita ai propri sogni “qui ed ora“.

Per approfondire ti consiglio di andare su questa pagina

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

2 Commenti to “Potere personale: come risvegliarlo e creare effetti straordinari”
Leggili qui sotto oppure scrivine uno

  1. guglielmo scrive:

    ho twittato ma il contenuto non si sblocca, come mai?

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X