Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Macchina-Biologica

Magia Interiore è un termine legato ad un certo tipo di lavoro che veniva appreso dal Mago o Alchimista, con lo scopo di liberarsi dal meccanismo di reattività del proprio organismo.

Hai mai vissuto l’esperienza di arrabbiarti di fronte a qualcuno facendogli del male e poi dopo ti sei detto: “non volevo, cosa mi è successo, non ero in me“.

Ti è mai capitato di agire velocemente di fronte a delle situazioni, come ad esempio avere l’impulso di acquistare qualcosa e poi dopo pensandoci sarebbe stato meglio non farlo?

Ti capita di mangiare avidamente e con fretta e poi dopo quando hai la sensazione di pienezza ti rendi conto che non avresti dovuto mangiare tanto?

Hai mai provato emozioni negative nei confronti di te stessa e poi ti rendi conto che non servono a nulla?

Ti trovi spesso a criticare gli altri o lamentarti continuamente?

Questi che ho descritto sono tutti esempi di come la propria macchina biologica ci tieni schiavi rendendo la propria vita limitata e piena di vissuti negativi. In termini alchemici si potrebbe dire che si vive con il piombo dentro e nel passato il lavoro del futuro Mago era proprio iniziare a trasformare il proprio piombo interiore in oro.  Chi riusciva in questo lavoro aveva la capacità di vincere il mondo, cioè diventare artefice della propria Vita.

Magia Interiore significa attivare la propria trasformazione del proprio fulcro racchiuso dentro se stessi e creare l’unica apertura possibile, cioè quella del cuore.

Vuoi sapere come fare per attivare la trasformazione dal piombo all’oro? Liberarsi dal sistema della macchina biologica che rende la propria vita in catene?

Il cammino può essere avviato secondo alcuni passi che ora ti descrivo:

primo passo: avere l’umiltà di riconoscere che si hanno emozioni e pensieri negativi che conducono verso l’oblio della propria coscienza.

Secondo passo:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Riconoscere quando si è in preda delle proprie emozioni e pensieri negativi, attraverso l’osservazione di se stessi.

Terzo passo: fare quotidianamente esercizi di presenza. Uno di questi è quando si mangia qualcosa rimanere in presenza di se stessi (basta dire: “sono presente a me stesso” ) e si mangia assaporando il cibo e masticando senza perdersi nei propri pensieri. Questo ogni volta che si mangia qualcosa.

Quarto passo: fare esercizi di respirazione che sollecitano la presenza. Uno di questi è quello di seguire il proprio ritmo di respirazione con attenzione senza addormentarsi. Forse all’inizio ci si addormenta, in quanto non si è abituati a rimanere in presenza.

Quinto passo: lavorare seguendo le indicazioni di una persona che ha compiuto tale cammino o leggere libri pratici che ti portano all’esperienza dell’apertura del cuore.

Ci tengo a precisare, che quando indico l’apertura del cuore, non si deve confondere con una sorte di perbenismo alimentato dalla diffusione del materialismo spirituale che pervade attualmente la nostra società. Questo procura confusione, in quanto si inizia a credere che le buone azioni siano il segnale dell’essere spirituali o il segno dell’apertura del cuore. Si fa presto a confondere perbenismo con spiritualità.

Magia Interiore invece è un percorso che si libera soprattutto dal perbenismo come sinonimo di spiritualità e guarda dritto alla Verità indissolubile. Queste sono solo piccole indicazioni che ti ho dato in questo articolo.

Ti invito ad approfondire se interessato Cliccando su questo link 

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X
Tags:

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X