Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
potere-personale

L’evoluzine personale nel coltivare il proprio potere personale è un lavoro da guerriero, come accade in Kung-Fu Panda.

Come prima cosa c’è da chiarire che potere personale è qualcosa che ha a che fare con il proprio potere interiore e non esteriore. Un politico può avere potere esterno ed essere una frana nel proprio potere interiore. In tal caso sarà sempre sottoposto alle influenze del primo che passa e lasciarsi condizionare da idee che lo manipolano a favore di poteri occulti.

Un politico può mancare di potere esteriore ed avere un grande potere interiore, e in quanto tale riuscire a modificare la realtà esterna in quanto conosce ed attua il proprio potere nel modificare la realtà interna.

L’evoluzione personale, coltivare il proprio potere in poche mosse, significa riconoscere le proprie debolezze e la metafora che viene proposta nel film Kung-Fu Panda è di una limpidezza disarmante. Prima si riconosce e poi si fa qualcosa per avviare la propria trasformazione attraverso un susseguirsi di pochi passi che innescano il processo come un fulmine a ciel sereno. Questo avviene solo quando la persona vuole realmente dare inizio alla propria trasformazione con fede e volontà. Un po come lasciare il proprio paese di nascita ed avventurarsi verso l’ignoto.

La ricerca e sperimentazione mi ha portato a considerare alcune mosse fondamentali per intraprendere la propria evoluzione personale, e coltivare il potere personale. In questo articolo espongo in maniera sintetica quali sono le mosse:

prima mossa: consapevolezza dei propri punti di forza sui quali fare leva, quindi anche riconoscimento dei punti  deboli.

Seconda mossa:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

creazione o scoperta del proprio testimone del proprio spazio interiore, per svincolarsi dalle costruzioni della mente che mente.

Terza mossa:  riconoscere ed attivare i propri punti di forza utilizzati come risorse del potere personale.

Quarta mossa: avviare l’opera di alchimia interiore di trasformazione per connettersi con il volere e potere della propria Anima.

Quinta mossa: utilizzo delle strategie per evitare di lasciarsi intrappolare dagli schemi dell’EGO.

Sesta mossa: innalzamento degli standard attraverso il riconoscimento delle proprie risorse dell’Anima abbandonando definitivamente gli schemi della mente che mente.

Queste mosse sono le tappe che delineano il lavoro del proprio guerriero interiore, il quale si dedica alla propria battaglia con costanza, caparbietà e precisione. Soprattutto con la fede di riuscire a connettersi con lo Spirito Sacro che è in lui.

Nello scrivere questo articolo mi dedico a creare attraverso le semplici parole una sorte di innesco di vibrazioni attraverso le parole,  e credo che nel leggere ti si presenta di fronte una scelta da compiere attraverso la risorsa più potente che ci è stata donata dalla Vita: il Libero Arbitrio.

In questo momento hai la possibilità di scegliere cosa fare. La prima possibilità è quella di considerare tutto questo non confacente con te stesso, in quanto hai altre vedute e compromessi da fare.

La seconda possibilità è che hai riconosciuto nel leggere l’articolo qualcosa di te, qualcosa che ti spinge a dire “si è vero“, e nello stesso tempo senti una sorte di freno che blocca il pensiero libero. In questo caso puoi scoprire qualcosa di più nel continuare ad approfondire il discorso in un altro contesto.  

Cosa ne pensi? Ti invito a lasciare un tuo commento qui sotto

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X