Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Felicità-

Felicità incondizionata. Una frase che aiuta molto a comprendere cosa significa è stata detta dal famoso Scienziato che ha cambiato la prospettiva della Fisica e del Mondo:

Albert_EinsteinLa felicità incondizionata è proprio la capacità di sintonizzarsi con la realtà che si desidera, eliminando tutto ciò che genera emozioni e pensieri negativi che distruggono la propria creatività e magnetismo personale.

Voglio condividere la mia esperienza che credo sia un po di tutti: fin da bambino ho iniziato a subire i “non si fa così” piuttosto che “smettila di dire sciocchezze la gente cosa penserà di te“.

Sono andato a scuola ed ho frequentato amici credendo che questi mi potessero aiutare a capire come mai continuavo a sentirmi sempre più inadeguato ed inopportuno nelle situazioni che vivevo. Gli insegnanti mi dicevano che dovevo capire e studiare, e solo così sarei cresciuto (per loro crescere era il ripetere le loro stronzate che mi insegnavano).

Poi ho visto, a quei tempi, parenti della mia età (circa 23/25  anni) sposarsi e lavorare sodo per poi pagare gli assegni familiari dopo il divorzio. Ho iniziato a non sopportare più il fardello di questa vita, a mio avviso falsa e inopportuna, dove la possibilità era, o seguire i canoni trasmessi dalla cultura, o sentirsi sempre più isolato e oppresso da pensieri ed emozioni negative.

Ho iniziato a chiedermi quale fosse la soluzione, e soprattutto cosa avrei potuto fare per liberarmi da tutto il peso della negatività che vivevo.

Forse anche tu hai vissuto momenti del genere? La sofferenza continua a inseguirti e non sai come fare per eliminare le emozioni e pensieri negativi?

Felicità incondizionata, questa è la soluzione, la via da percorrere senza sosta e senza tregua.

Ed ora voglio invece esporti una metafora che ha a che fare con la mia esperienza che ho appreso da alcuni Mentori che ho conosciuto e frequentato. Un giorno mi è stata posta una domanda che mi ha aiutato molto, una domanda che è il nocciolo della metafora che mi ha ispirato a lavorare su me stesso, ed ora voglio proportela in quanto credo sia una esperienza valida per tutti coloro che vogliono trasformare al meglio la propria Vita e conquistare la propria Felicità incondizionata:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

un giorno ero a pranzo con il Maestro zen e lui mi chiese “quando imparerai a cavalcare il toro?“. Di fronte ad una domanda del genere rimasi senza parola e soprattutto mi sentii preso in giro, in quanto inizialmente mi legai al significato letterale e quindi mi dissi “ma che caz…. c’entra il toro con il lavoro che stiamo facendo, e soprattutto perché dovrei, non so cavalcare neanche un cavallo“.

Il Maestro mi guarda e come suo solito inizia a ridere a crepapelle, dicendo “no….no…non ti sto chiedendo di cavalcare un toro come fanno quelli del rodeo ah ah ah“. E continuò a ridere per un po di tempo. Ed io divenni sempre più rosso nel viso. Mi aveva letto dentro…… Mi chiedevo come avesse fatto……..

Poi mi ha spiegato che cavalcare il toro è una metafora Taoista che significa imparare a gestire la propria reattività. Mi disse “Caro Gennaro, ognuno di noi è cresciuto in un contesto dove ci è stato insegnato tutto un insieme di modi di fare, di pensare e di rispondere che fanno riferimento alla propria cultura di appartenenza. Fin da quando siamo nati siamo stati sottoposti ad un continuo introiettare schemi mentali, fino a diventare un artefatto della cultura. Ognuno crede di essere libero in quanto sceglie di fare quello che vuole (divertirsi, drogarsi, bere, umiliare, rubare, fare soldi, sposarsi ecc.), solo che questa non è libertà, in quanto tutto ciò avviene in modo reattivo. La reattività non è altro che la risposta immediata agli input che si ricevono dall’esterno. Ad esempio quando qualcuno ti insulta tu rispondi in modo aggressivo, sia che lo manifesti o meno, comunque dentro di te si crea aggressività. Hai pensieri negativi continuamente, di fronte alle vicende che accadono nel mondo e vivi ogni giorno emozioni negative. Questa non è libertà caro Gennaro. Questa è essere schiavi di se stessi, del proprio mondo creato dalla Mente che mente. Liberarsi da tutto questo e vivere la propria vita assumendo la responsabilità al 100% di tutto ciò che accade, e soprattutto eliminare le emozioni e pensieri negativi, significa costruire la propria Felicità Incondizionata.”

Ascoltando quelle parole mi sentiti sciogliere qualcosa dentro e allora chiesi “E cosa c’entra il cavalcare il toro?

Mio caro Gennaro questo significa non nascondere le proprie difficoltà, le emozioni e pensieri negativi, accettarli, cioè cavalcarli senza paura, metterli alla luce attraverso un processo di osservazione e quindi imparare in un primo momento a gestirli senza manifestarli, per poi eliminarli definitivamente. Questo significa cavalcare il toro, imparare a gestire queste energie a beneficio di se stessi e degli altri. Così si diviene una persona Reale.”

Ho voluto condividere questa mia esperienza in quanto ritengo che oggi si sente maggiormente la necessità di vivere la propria Felicità incondizionata e creare la propria Vita, liberandoci da tutti quei condizionamenti che vivono dentro ad ognuno di noi.

Immagina come sarebbe vivere i propri giorni con la serenità nel cuore e vedere che la propria realtà si inizia a realizzare.

Immagina invece che questo non avviene e si rimane incastrati nel proprio crampo esistenziale, dove ognuno è solo il risultato di una continua reazione alla Vita e vivere succubi delle proprie emozioni e pensieri negativi.

Tutto questo ho voluto condividerlo per la mia gioia di donarmi alla Vita sena remore e costruire la mia Felicità Incondizionata. Fai anche tu un passo per liberarti e vivere la tua Felicità Incondizionata.

Accedi qui per saperne di più.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X
Tags:

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X