Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Autostima
Ipnosi-tv

Induzione Ipnotica. Che cos’è? Come agisce?

Inizia a leggere questo articolo e comincerai a scoprire dentro di te una nuova modalità per non lasciarti condizionare negativamente. E intanto che rifletti comincerai un poco alla volta a renderti conto che puoi fare qualcosa per diventare l’artefice dei tuoi pensieri ed emozioni costruttivi.

Inizierai a provare un vero interesse ad imparare come fare ad avere maggiore Autostima e non lasciarti ingannare dall’Induzione Ipnotica che viene divulgata dai mass-media (Tv; Giornali; Internet; etc.).

Un poco alla volta comincerai a conquistare la libertà di pensiero e di azione, entrambe utili per costruire una Vita che assuma un senso e significato per te e per chi vuoi bene.

Come prima cosa voglio definire che cosa sia l’Induzione Ipnotica, soprattutto non dal punto di vista tecnico che consiste nell’indurre una persona in uno stato di trance o livello di coscienza non ordinario e lavorare con questo per ottenere benefici. Invece voglio fare riferimento a tutto ciò che viene veicolato attraverso i mass-media per far credere a chi segue, che la realtà sia in un determinato modo.

In secondo luogo voglio dimostrarti come tutto ciò sia solo una sorte di manipolazione da cui potersi liberare.

Ci sono due ambiti scientifici a sostegno di quello che sto per mostrarti. Uno è la Psicologia Positiva, l’altro è la Fisica Quantistica, in particolare il principio di indeterminazione di Heisenberg, il quale ha dimostrato, sconvolgendo la conoscenza della fisica degli anni 20, che non è possibile conoscere la realtà attraverso l’osservazione.

Questo significa che tutto ciò che viene detto dai mass-media non è reale. In più Heisemberg ha dimostrato che la verità è il risultato dell’interazione tra il fenomeno osservato e chi osserva, il quale incide sul cambiamento del fenomeno.

Questo significa che nel momento in cui osservo l’ambiente e poi lo descrivo, quest’ultimo diviene il frutto della mia osservazione e non l’osservazione dell’ambiente in quanto tale.

Ora, tale modalità utilizzata dai mass-media viene trasmetterla tutti i giorni sui giornali e Tv, fino a quando chi ascolta o legge, inzia a credere che la descrizione fruita sia la realtà. Attraverso la ripetizione e l’esposizione caricata con effetti che sottolineano gli stati emotivi (es. tono di voce, musica e soprattutto immagini), si riesce ad indurre sia la descrizione che gli stati emotivi voluti per manipolare.

Nel caso della Crisi economica (così viene detto), che si attraversa, è semplice creare paura ed immobilismo, o anche azioni insensate, come ad esempio il giocare e spendere tanti soldi, con l’illusione di arricchirsi e risolvere la crisi economica. Con tale modalità descritta, si è trasmessa una Induzione Ipnotica negativa.

La Psicologia Positiva fondata da Seligman insegna che i propri pensieri inducono i propri stati emotivi e convinzioni da cui nascono i comportamenti. Da oltre 25 anni le ricerche condotte da Seligman hanno dimostrato come sia molto più produttivo coltivare pensieri positivi per il proprio benessere.

Metto in evidenza questo filone di studi in quanto dimostra come il contrario sia anche veritiero, cioè che i pensieri ed emozioni negative conducono verso un vissuto di malessere (livello psicologico e corporeo, in quanto i due ambiti non sono separabili).

Mentre stai leggendo ti accorgi come tali informazioni ti inducono emozioni ambivalenti e prendi consapevolezza della tua possibilità di poter far qualcosa per cambiare le cose.

Tv, giornali ed altro, hanno indotto un processo ipnotico attraverso l’Induzione Ipnotica, di pensieri negativi, di paura che genera sfiducia, malessere ed abbassa il livello di Autostima.

Solo tu puoi fare qualcosa e adesso vorrei aiutarti nell’indicarti una possibilità.

Che cosa accadrebbe nel momento in cui tu cambi i tuoi pensieri ed emozioni distruttivi?

Chiediti cosa posso fare? Come? Quando? Perché voglio cambiare tale situazione?

Credo che tu voglia cambiare tutto ciò per vivere una condizione di benessere e creare realmente azioni che ti portino a benefici per te e chi ami.

Nel momento in cui riesci ad uscire dalla morsa dei pensieri ed emozioni negativi, allora ti accorgi di acquisire più Autostima che ti porta ad agire con più entusiasmo ed energia ed ottenere risultati congruenti con quello che pensi e che provi.

Prova a leggere ora questa pagina che ho scritto, indicando  come puoi ottenere tutto questo.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X