Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Atteggiamento mentale positivo

Atteggiamento Mentale Positivo, significa vivere con la consapevolezza che si è costruttore della propria Vita, artefice del proprio mondo interiore che si manifesta quotidianamente.

Ogni giorno si ha a che fare con scelte significative che aiutano a cambiare il proprio modo di vivere in meglio. E’ questo l’intento di ognuno, si aspira sempre a migliorare le proprie relazioni, la propria attività lavorativa e benessere economico.

Tutto questo parte da una buona motivazione, la quale nasce da un buon atteggiamento. Avere un Atteggiamento Mentale Positivo significa rendersi responsabili al 100% di tutto ciò che accade nella Vita.

E’ stato messo in evidenza da vari studi scientifici, che il proprio stato di benessere nasce dalla prospettiva che tutto vada nel verso giusto. Una ricerca è stata fatta negli Stati Uniti con degli studenti universitari suddivisi in due gruppi. Il primo gruppo è stato scelto in base alla propria capacità di essere positivi. L’altro gruppo composto da studenti che avevano una visione pessimista della vita. Dopo dieci anni ai due gruppi è stata sottoposta una intervista sulla qualità della propria vita. Nel primo gruppo gli studenti si erano laureati, trovato un buon lavoro, considerandosi pienamente soddisfatti del proprio vissuto. Il secondo gruppo di studenti avevano la maggior parte un lavoro precario e si sentivano vittime del mondo.

Avere un Atteggiamento Mentale Positivo è stato determinante nel costruirsi un futuro migliore.

Questo significa che non basta essere positivi “ha che bello tutto mi va bene” e poi si rimane seduti in casa senza muoversi. La differenza sta nel fatto che l’atteggiamento è sinonimo di azione, fare esperienze nuove da cui apprendere nuove cose. Anche nel commettere errori, chi ha un Atteggiamento Mentale Positivo, riesce a vedere la lezione del proprio vissuto per migliorarsi e non sentirsi vittima dei propri errori.

L’atteggiamento negativo è come se fosse un virus che viene alimentato dal condizionamento dei mass media (Tv, giornali, radio), che tendono a mettere in evidenza solo gli aspetti negativi del mondo, in quanto lavorano per indurre nelle persone un senso di totale impotenza, di assoluta ignoranza, perché un popolo pauroso è più gestibile rispetto ad un popolo che ha coraggio e determinazione.

Come liberarsi dal virus che limita e rende inerti e pigri? Questi sono i passi da compiere:

primo passo: uscire dall’ignoranza di se stessi. Questo vuol dire imparare a conoscere il proprio organismo (mente e corpo), per svincolarsi dai meccanismi automatizzati di reazione appresi fin dall’infanzia. Ad esempio imparare a gestire la rabbia e stati emotivi negativi.

Secondo passo:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Imparare ad utilizzare le proprie risorse interiori, ad esempio il respiro, la visualizzazione, il focus mentale ecc. Queste diventano le armi vincenti per liberarsi dal virus letale della pigrizia e dalle emozioni negative.

Terzo passo: Progredire facendo piccoli passi, cioè predisporsi piccoli obiettivi e perseguirli attraverso le proprie risorse interiori della visualizzazione e respiro.

Quarto passo: imparare a contrastare i pensieri negativi attraverso l’utilizzo del dialogo interiore.

Nel seguire questi passi si ha la possibilità di uscire dal circolo vizioso del sentirsi limitati, piccoli e non all’altezza. Puoi cominciare da subito prendendo la decisione di darti la possibilità di sperimentarti nel quotidiano. Approfondisci questo argomento  cliccando qui per accedere all’Induzione Positiva

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X