Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: web marketing
aumentare le visite al proprio sito

Occorre valutare le migliori strategie per acquisire nuovi clienti quando si inizia una attività online per il proprio business o sito; un fattore che riveste grande importanza è il tempo, bisogna usare metodi per generare contatti immediati e contemporaneamente iniziare un lavoro costante ma che fornirà risultati sul lungo periodo.

Scopriamo insieme le differenze:

per acquisire nuovi clienti in breve tempo le strategie migliori sono google adwords e email marketing. Con google adwords, gli annunci a pagamento di google, finisci subito in prima pagina su google per le parole chiave di riferimento e paghi solo quando le persone cliccano sul tuo annuncio. Quindi sei subito visibile ad un elevato numero di persone! Altra possibilità sono gli annunci, sempre a pagamento, di facebook che funzionano in modo simile di adwords. Invece per usare l’email marketing devi crearti un database di email ed avere una newsletters tua in modo tale da inviare costantemente email a persone interessate al tuo prodotto o servizio. Se non hai ancora una tua lista email devi iniziare a lavorare per crearne una tua però nel frattempo puoi chiedere di inviare una tua email a chi possiede grosse liste email  e creare così contatti per te. Una volta che hai la tua lista di email, con una sola email raggiungi tantissime persone che nei giorni seguenti agiranno in favore del tuo business!

Queste sono strategie che portano traffico verso il tuo sito in tempi molto brevi e con qualche investimento iniziale (non sono tutte gratis!) ma è opportuno continuare a fare queste strategie in modo costante nel tempo.

Invece per acquisire nuovi clienti in modo costante nel tempo e spesso in modo gratuito occorre lavorare sulla parte SEO del proprio sito web ovvero avere pagine del nostro sito che siano indicizzate cioè visibili dai motori di ricerca ed in particolare da Google in modo tale che quando una persona cerca informazioni su google troverà la nostra pagina e cliccherà sul nostro sito. Per essere visibili su google occorre scrivere pagine o articoli seo friendly però l’indicizzazione non è immediata ma può richiedere anche un paio di mesi; quindi lavori oggi per ricevere contatti fra un po’ di tempo col vantaggio che una pagina può rimanere visibile in google anche per parecchio tempo e questo genererà traffico continuo da non sottovalutare. Oltre a google c’è la possibilità di inserire video su youtube e fare in modo che vengano indicizzati sia su youtube sia su google e non dimentichiamo la sezione contenenti le immagini di google in cui compaiono le nostre immagini e che costituisce un’altra fonte per ulteriore traffico verso il proprio sito.

La migliore soluzione qual è? La sinergia tra i diversi metodi. E’ fondamentale avere diversi canali per acquisire nuovi clienti e non dipendere da una sola fonte!

Scopri tutte le fonti di traffico che puoi avere verso il tuo sito in questo mio corso gratuito.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Federica Fumagalli, collaboratore presso HRD Business Training. Seguo imprenditori, dirigenti e liberi professionisti nel progetto Da Manager a Leader, percorso di formazione personale e professionale di HRD. Per contattarmi chiamami al 3423700942 o mandami una email a ing.fumagalli.federica@gmail.com

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X