Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Social Media Marketing

Innanzi tutto devi sapere che i social media possono aiutare a far crescere il tuo business qualunque esso sia perchè vengono considerati uno strumento molto importante e potente, sia per le aziende che li usano a scopo professionale e sia per chi li utilizza solo per passatempo.

Infatti si puó dire che i social media oggi sono parte integrante della nostra vita, perché o per seguire le attualità o/e soprattutto per comunicare, quasi ognuno di noi ha il proprio account su qualche social network come Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, ecc….

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Qual’è lo strumento fondamentale dei Social media?

Quando ognuno di noi acquista un prodotto o servizio, lo fà, (anche per chi non si rende conto), direttamente da un’altra persona o individuo.Su internet troviamo molti se non migliaia di persone che si spacciano per marketer professionisti con l’unico scopo di farci sborsare denaro, ed é questo lo sbaglio più grande che fanno e adesso ti spiego il perchè.

Ognuno ha le sue proprie abitudini, mi spiego meglio, tu vai a comprare la carne dal tuo macellaio di “fiducia”, perchè ti fidi e sai che non ti darebbe mai una “fregatura” (ad esempio: carne avariata), giusto? Vedi come suona bene la parola “fiducia” ed é questo che non capiscono molti, la fiducia é lo strumento più importante e fondamentale di un rapporto qualunque esso sia, d’amore, d’affari, ecc…

Costruire un rapporto di fiducia con il cliente oggi é indispensabile e per chi ha un business online, si tratta di una grande occasione da prendere al volo perchè ha la possibilità di non restare al “buio”, e sopratutto puó conoscere e comprendere meglio i desideri del pubblico, ascoltando gli utenti e raccogliendo le idee e i suggerimenti degli stessi.

Quindi se hai ben capito i social media non ti servono per vendere il tuo servizio o prodotto, ma servono a farti conoscere come persona affidabile e onesta, e ovviamente ti servono soprattutto a conoscere meglio i tuoi potenziali clienti.

Ecco qualche beneficio che puoi avere dai social media per il tuo business online costruendo un rapporto di fiducia solido:

- Hai Visibilità Gratuita.
- Rafforzi i legami con i tuoi contatti o clienti.
- Ottieni più clienti o contatti per la tua propria nicchia di mercato.
- Comprendi meglio le loro necessità.
- Migliori la tua reputazione.
- e Diffondi a macchia d’olio il tuo business.

Il tuo business qualunque esso sia online o no, non é importante, ma invece é importante e fondamentale che i tuoi clienti ti conoscano e ti associano come risposta a un loro problema o bisogno. Esempio: Quando a volte associo alla carne il mio macellaio di fiducia é più probabile che io la vado ad acquistare da lui.

Non dimenticarti che sui social media PIÚ SEI UMANO e PIÚ PIACI alle persone !

Se vuoi saperne di più guarda questo straordinario video qui: Clicca qui.

 

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Oreste Vietri è un Consulente Web 3X e la sua missione è aiutare le persone, i liberi professionisti, gli imprenditori, le aziende, e chiunque desideri mettere in moto o potenziare il proprio business online seriamente, risparmiando tempo, fatica e denaro. Seguitelo su Twitter e Google+ oppure lasciate un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X