Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Come GUADAGNARE su internet

In questo articolo dedicato a come si diventa ricchi troverai 5 utili consigli per diventarlo.

Se continuerai a leggere l’articolo capirai veramente qual è il vero significato della ricchezza (cashflow) e come fare per iniziare ad aumentare il tuo reddito.

La fatidica domanda è “ma come faccio a diventare ricco, se arrivo a malapena a fine mese, e soprattutto in questo periodo?”.

Ti anticipo già che per un 80%  è una questione di psicologia, il resto sono strategie che poche persone conoscono. Continua a leggere questo articolo per capire come si diventa ricchi e anche relativamente in breve tempo.

Ecco 5 consigli utili per sapere come si diventa ricchi

  1. Cambia le tue convinzioni negative sul denaro.
  2. Cerca di avere sempre un cashflow positivo.
  3. Aumenta le tue attività.
  4. Frequenta persone ricche.
  5. Leggi il libro “padre ricco, padre povero” di Robert T. Kiyosaki.

1. Cambia le convinzioni negative sul denaro.

Lascia che ti faccia una domanda. Che convinzioni hai sul denaro e su come si diventa ricchi? In questo momento sapresti dirmi come si fa a diventare ricchi?

Purtroppo la nostra educazione ci porta a credere (convinzione) che i ricchi siano tutti ladri, che il denaro è sporco e bisogna liberarsene, che i ricchi sono diventati tali a spese di qualcuno ecc. Ma è realmente così?

No, molti ricchi danno una parte della loro ricchezza in beneficenza, ma queste cose non si sanno. Quindi la prima cosa che devi fare è cambiare queste convinzioni che se non sei ricco probabilmente hai anche tu.

2. Cerca di avere sempre un cashflow positivo.

Il cashflow è quello che determina la tua ricchezza ed è dato dalla somma delle tue entrate (attività) meno quella delle tue uscite (spese). Questo risultato è il tuo cashflow attuale. Se le entrate corrispondono alle uscite il tuo cashflow sarà pari a 0, se le entrate sono superiori alle uscite sei già ricco perchè il tuo cashflow è in positivo. Questa è la prima cosa da verificare se vuoi capire bene come si diventa ricchi.

3. Aumenta le tue attività.

Il segreto per diventare ricchi è creare attività che ti facciano guadagnare senza che sia necessaria la tua presenza o comunque in aggiunta al tuo attuale lavoro.

Questo puoi farlo per esempio portando su internet il lavoro che stai già facendo. Per esempio se sei un banchiere, potresti mettere su il tuo sito e fare consulenze. Sai a quante persone saresti visibile? E sai quante persone avrebbero bisogno del tuo aiuto? Oppure potresti cerare dei video-corsi nei quali dai i tuoi consigli per scegliere dei prodotti della Banca, per esempio.

4. Frequenta persone ricche.

Se vuoi sapere come si diventa ricchi è molto importante cercare persone che già lo siano. Possono condividere con te la loro esperienza e saprai già che le cose che ti diranno funzionano.

Non voglio rendere troppo semplicistica la cosa ma in realtà lo è. Potresti per esempio leggere biografie di persone che hanno avuto successo, anche di ricchi imprenditori americani.

5. Leggi il libro “padre ricco, padre povero” di Robert T. Kiyosaki.

Kiyosaki è uno dei più ricchi imprenditori americani. Egli in questo libro racconta la sua storia con il suo padre povero (quello reale) e il suo padre ricco (quello del suo amico). Infatti li considera tutti e due suoi papà.

Avendo avuto a che fare con tutti e due egli mette a confronto due tipi di mentalità: quella del dipendente e quella dell’imprenditore. E’ un libro illuminante se si vuol capire come fare per passare da una mentalità da povero a quella da ricco.

Se clicchi qui puoi trovare approfondimenti su tutte le tematiche inerenti la ricchezza.

A presto

Cristina

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Mi chiamo Cristina Regestro e insegno nella scuola primaria. Da 5 anni mi occupo con passione di Crescita Personale, Formazione, Benessere e Guadagno Online. Ho frequentato corsi riguardo a questi ambiti sia per approfondire le mie conoscenze che per migliorare costantemente come persona. Questo ha ampliato notevolmente le mie prospettive di vita nel campo finanziario e del benessere fisico e mentale. Per questo motivo ho deciso di condividere informazioni ed esperienze che hanno arricchito notevolmente la mia vita nella speranza che sia così anche per altre persone. Clicca qui per visitare la mia pagina Facebook I miei contatti: mail: criregestro@gmail.com, skype: cristina.regestro

4 Commenti to “Come si diventa ricchi? Ecco 5 consigli fondamentali”
Leggili qui sotto oppure scrivine uno

  1. Flaminia scrive:

    Scusa Cristina, ma la domanda sorge spontanea: tu sei riuscita a diventare famosa?

    • Ciao Flaminia,
      grazie intanto per il tuo commento.
      In questo articolo parlo di ricchezza, non tanto di diventare famosi, sono due cose differenti.
      Ci sono personaggi famosi che hanno perso la loro ricchezza andando praticamente sul lastrico.
      Io sto aumentando la mia ricchezza, cosa che faccio leggendo e informandomi dalle migliori fonti
      e mettendo in pratica, cosa che mi piace condividere anche con i nostri lettori :)
      Cristina

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X