Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Come Aumentare le Visite

Come spiegavo varie volte negli articoli, il tracciamento e le statistiche sono fondamentali per il tuo business (sia su internet che fuori da esso). Specialmente nel caso di newsletter ed iscritti, molto importante.

Una NEWSLETTER significa un “bollettino delle novità” inerente gli argomenti del tuo sito (la newsletter viene inviata via email). Quando ti arriva un visitatore, invitalo ad iscriversi nella tua newsletter per entrare a contatto con lui.  Si tratta di un elemento indispensabile per ottenere business di successo sul web.

Cosa ti suggeriscono alcuni “Pseudo” esperti? Che avere una lista di contatti bella lunga e massiccia è l’unica cosa che conta. Io invece, basandomi proprio su statistiche, esperimenti e verifiche, ti dico che non è tanto importante quanta gente è nella tua lista. Conta soprattutto che gli iscritti credano in te e ti seguano su ciò che fai.

Da notare che se i tuoi obiettivi sono quelli di vendere prodotti, non solo la newsletter diventa preziosa ma dovresti togliere altre cose che portano via attenzione. I grandi esperti non fanno azioni a caso, ed il marketing allo stesso modo deve essere organizzato.  L’improvvisazione non serve a nulla.

Ecco alcuni spunti pratici da usare. Usa le seguenti domande per riflettere ed avere risposte, valuta se le tue azioni ti faranno ricavare piu’ visite e quindi vendite:

** Quale scopo ha la pagina principale del tuo sito?

** Cosa vuoi ottenere dal tuo sito internet o Blog?

** Hai pianificato tutte le azioni che servono?

** Dai contenuti di qualita’ ai tuoi lettori?

** Stai usando parole chiave per farti trovare dai motori?

** Conosci la C.T.A. delle tue pagine? (C = Call To A = Action )

Molta gente vuole lanciare la propria azienda su internet senza avere però nessuna conoscenza.  Questo è davvero incredibile, in quanto internet va conosciuto, studiato ed imparato come qualsiasi altro settore.

Prima di creare un prodotto, dovresti verificare quante persone potrebbero essere interessate ad esso.  Significa tracciare una “Statistica di mercato” e capire se la gente effettivamente lo vuole. Ogni paese ha le sue abitudini, esperienze e conoscenze e magari gli italiani ricercano argomenti che in America funzionano poco, mentre in Germania lo stesso tema potrebbe essere semi-sconosciuto.

I dati di ricerca ricavati sono importante per te, ti aiutano a capire se la gente è pronta e matura per leggere quello che hai da dire, oppure se stai creando un progetto su un argomento che non verrà recepito (di scarso interesse per il pubblico).

Un metodo molto semplice per capire se il tema che vuoi trattare è vincente, è quello di fare ricerche nei motori di ricerca.  La gente trova informazioni usando i motori, quindi perché non sfruttarli a tuo vantaggio? E’ perfettamente lecito, non fai nulla di male ed inoltre è un metodo usato da moltissime persone nel mondo.  Parlando di motori, mi sto riferendo a Google e Yahoo, che sono i 2 maggiori esponenti al mondo.

Clicca e leggi qui… AUMENTA LE TUE VISITE GRATIS

Buon business!

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Massimo D'Amico *** http://www.freeperclick-formula.com

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X