Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Business Online
autoresponder

Una recente ricerca tra i migliori marketer americani rivela che il 65% d’essi indica l’email marketing il miglior metodo di marketing online. Lo usi anche tu? Conosci il detto “i soldi sono nella lista”? Oramai possiamo parlarne come di una vera e propria “legge” del marketing!

Perché è così importante? Ti elenco 3 punti che ti spiegheranno cosa rende possibile avere un sistema di email marketing efficace:

1. Costruzione di elenco di possibili clienti

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

 La famosa “lista” in cui sarebbero i soldi (per riprendere il detto sopra menzionato) è proprio qui, puoi costruirla soltanto tramite un sistema di acquisizione di contatti, in particolar modo di indirizzi di posta elettronica! Tali indirizzi diventeranno il tuo database di persone interessate ai tuoi servizi/prodotti e potrai contattarle più e più volte per instaurare con loro una relazione di fiducia e presentare le tue promozioni. Da tutto questo ne scaturiranno poi le vendite!

2. Fonte di traffico garantito

E’ molto improbabile che coloro che visitano il tuo sito torneranno a farvi visita una seconda volta … Se quindi riesci già alla prima visita a “catturare” il loro indirizzo email (magari offrendo loro un regalo sotto forma di ebook, video ecc.) allora non dovrai sperare che torneranno sul tuo sito, potrai semplicemente inviare loro una email con del contenuto ad hoc ed un link mirato, così da “guidare” il traffico web sulle pagine che di volta in volta vorrai promuovere. L’email marketing ti garantisce un traffico costante e in target!

3.  Costruzione di relazione con i tuoi iscritti, potenziali clienti e già clienti

Grazie alla comunicazione costante e persuasiva che creerai tramite le tue email, riuscirai a far conoscere te come persona e i tuoi prodotti/servizi, riuscendo così a farti apprezzare sempre di più, nonché ad “educare” il tuo potenziale cliente al fine di poter afferrare prontamente le promozioni che gli presenterai! Ma il segreto è non inondarlo di promozioni, bensì dare vero VALORE al tuo iscritto, fornire cioè un’informazione realmente utile e che garantirà un processo di “attaccamento” progressivo nei tuoi confronti, così che quando arriverà il momento di promuovere un prodotto/servizio a pagamento, sarà molto più propenso ad acquistare da te, oramai si fida e sa che sei una persona competente!  Lo stesso dicasi di coloro che già hanno acquistato da te: potrai continuare a dare loro valore e proporre altri prodotti/servizi, anche a prezzo maggiore rispetto al primo acquisto che hanno effettuato.

Per sviluppare appieno questa strategia di marketing così potente, hai necessariamente bisogno di un servizio web chiamato autoresponder (o autorisponditore),  il quale ti permetterà di automatizzare il processo di raccolta degli indirizzi di posta elettronica, di archiviazione in un database, di creazione e gestione delle tue liste di contatti, di invio automatizzato di sequenze di email, di controllo e reportistica accurata di ogni singola email inviata, così da ottimizzare e migliorare la tua strategia,  ecc…  

Esistono diversi servizi di autoresponder professionale, a pagamento ovviamente, diffida da quei servizi gratuiti che alla fine fanno finire le tue email nella casella Spam dei tuoi contatti. Gli autoresponder migliori al mondo sono di provenienza USA, eppure esiste un nuovissimo servizio tutto italiano che ha delle caratteristiche (e dei prezzi) che lo rendono ancor più competitivo e vantaggioso dei servizi americani! Ti invito a scoprirlo, clicca qui!

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Roberto Pulsoni , blogger e articolista, da sempre appassionato di comunicazione persuasiva e crescita personale. Nel 2008 entra nel mondo dell'infomarketing, fondatore e direttore del sito lavoraredacasaconilweb.com, nonché partner di diverse iniziative nel panorama web marketing italiano. Per saperne di più su di lui e le sue attività, visita il suo sito cliccando qui.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X