Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Business Online
sito art 4

Ciao  proverò con parole semplici a spiegarti quali sono i pro ed i contro di un sito fai da te.
Sembra che farsi “un sito dai da te” sia diventata una moda senza tener conto delle caratteristiche che un sito debba avere per poterti portare risultati concreti. Altrimenti che senso ha avere un sito, solo perché lo hanno tutti?

Trovi moltissime proposte online qualcuna ad un prezzo quasi simbolico, qualcuna a pagamento. Tutte ti garantiscono un sito professionale, il migliore sulla piazza, la tecnica più utilizzata, ecc. Una serie di benefici che ipoteticamente dovresti ricavarne facendo un sito “fai da te”.
Al tuo posto mi porrei alcune domande:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

a cosa mi serve un sito? Cosa voglio ottenere in modo mirato da questo sito? Quale messaggio voglio trasmettere? Che benefici deve apportare alla mia attività? Ti sembreranno domande banali ma leggendo di seguito i pro e contro di un sito fai da te, forse potranno farti riflettere.
Analizziamo quindi i pro e contro di un sito fai da te.
Spendi poco, anzi spesso pochissimo e, sicuramente questo dato fa piacere a tutti visto i tempi di crisi! Ma sai si dice anche che chi poco spende poco ottiene!
Hai delle grafiche già disponibili, qualche volta le puoi personalizzare. Crei un sito statico senza animazione, se sei un pochino più bravo riesci anche a darle un pò di “tono”
Non hai l’indicizzazione sui motori di ricerca e di conseguenza sarai posizionato sempre nelle ultime pagine, dopo i tuoi concorrenti. Nonostante in circolazione ti vendano siti fai da te in cui ti promettono una buona visibilità.
Non otterrai conversioni dal sito perché se non è indicizzato e visibile sarà impossibile che tu possa trarne dei benefici. Quindi un sito “fai da te” non farà spandere la tua attività e non porterà nessun valore aggiunto né alla tua immagine, né alle tue tasche.
La scelta di un sito dipende dalle esigenze di utilizzo dello stesso. Immaginiamo tu sia un libero professionista, magari un Chirurgo Plastico. Il sito dovrà essere la tua immagine, il tuo biglietto da visita ma anche la vetrina dove parlerai di te, quindi delle esperienze professionali che finora hai svolto, della tua formazione, magari dei convegni a cui hai partecipato, sai le persone devono fidarsi delle mani di un esperto e quindi il sito ti permetterà di rassicurarle. Per esempio poter far visionare l’ambiente in cui lavori darà un senso di benessere un beneficio in più di sicurezza. Devi poterti promozionare sul sito in modo da acquisire maggiore clientela e quindi rafforzare il tuo Brand. E non da meno devi poter sconfiggere la concorrenza: sono tantissimi i Chirurghi Plastici che propongono soluzioni e promozioni via internet. Per sconfiggerla devi avere un sito indicizzato, che utilizzi le parole chiavi che ti faranno posizionare costantemente in primo piano nei motori di ricerca.
Quindi come fai a sconfiggere la concorrenza con un sito fai da te, dove nessuno ti darebbe credibilità, dove  non otterresti l’indicizzazione e quindi nessuno ti troverà mai?

Che tu sia un professionista, un commerciante, un artigiano la scelta del sito è importantissima per mettere una marcia in più alla tua attività. Quindi devi affidarti a dei veri esperti del marketing.
Se ci sono i professionisti che creano siti un motivo ci sarà?! Come ci sono i Chirurghi Plastici per risolvere problemi estetici e di ricostruzione così ci sono i web marketers che hanno anni di studio alle spalle e sanno come portar risultati ad un sito. Quindi stai bene attento alla scelta di un sito e non ti far abbindolare dal sito fai da te. Chi poco spende…male spende

. Ne vale la pena?!

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Viviana Siciliani***Da anni mi occupo di marketing per aziende,creando sviluppo e lavoro.Collaboro con "Il Consulenteweb 3X" con cui condivido la stessa Mission: potenziare la crescita personale, finanziaria ed economica di persone, impreniditori, professionisti. Grazie a questa collaborazione riesco a dare soluzioni concrete alle persone e ciò rende estremamente piacevole il mio lavoro. Vuoi conoscermi meglio? Seguimi su Facebook. Sarà un piacere averti tra i miei amici. Oppure lascia un commento qui.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X