Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Chiedi assistenza ma non copiare al 100%

Iniziare a lavorare online senza avere nessuna esperienza precedente può essere frustrante sotto diversi aspetti, non si sa da che parte iniziare e non sapendo né le giuste strategie né come usare la giusta tecnologia, spesso “si fa un buco nell’acqua”! Avere invece una persona esperta al proprio fianco in un’attività  nuova e che presenta diversi aspetti complessi è sicuramente un grande vantaggio. Sono convinto che sia un processo fondamentale per la stabilità della propria attività da casa con internet.

Se segui qualcuno davvero capace, che lo fa da diverso tempo e che soprattutto che ha già raggiunto risultati considerevoli e concreti, non fai altro che mettere il turbo alla costruzione del tuo successo!  E’ un po’ come avere un fratello o una sorella maggiore, si sta insieme, si osserva e si impara molto più in fretta, sia le cose buone che quelle da evitare. Il “fai-da-te 100%” è estremamente rischioso!

Ma fai attenzione! Non devi andare al lato opposto: alcuni infatti hanno praticamente cercato di “clonare” la persona che seguivano. Lo hanno talmente seguito ed imitato, lo hanno “scimmiottato” per così dire, e questo ha portato delle conseguenze negative. Mi concentro su due cattive conseguenze in particolare:

  1. perdere la propria identità e unicità di fronte al proprio mercato. In definitiva, dovresti sempre chiederti cosa ti differenzia da un altro che fa le tue stesse cose? I potenziali clienti, messi di fronte a due proposti identiche, perché dovrebbero scegliere proprio te? …  Sai cosa fa un potenziale cliente davanti a quest’uguaglianza?   Solitamente sceglie una di queste due strade: o non compra da nessuno (disastro!) oppure va da quello che più semplicemente gli fa pagare meno, venendosi a creare così un gioco al ribasso che per chi sta vendendo diventa un vero e proprio tormento, nonché uno svilimento del proprio valore!
  2. il tuo mercato di riferimento ne sarà danneggiato. 

    Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

    Quel tuo settore o nicchia si rovinerà perché va popolandosi di “doppioni” e di finti sconti! E posso dirti che ci sono diverse nicchie di mercato in cui sta succedendo questo purtroppo, infatti nascono come funghi dall’oggi al domani nuovi esperti che iniziano a lavorare online, ma che in realtà riciclano cose dette da altri e non apportano nulla di personale, non danno alcun valore aggiunto e alla lunga … a parte i loro scarsissimi guadagni, anche la reputazione dell’intero settore ne esce danneggiata! I clienti prima o poi inizieranno a notare i contenuti identici e appiattiti tra vari operatori della nicchia, iniziando così a diffidare da qualunque proposta online in quel settore, prediligendo quindi altri canali di acquisizione dell’informazione, non più il web.

Immagina invece di poter evitare tutto questo ma allo stesso tempo lavorare online avendo sempre al tuo fianco dei veri esperti che ti seguono e ti danno i giusti consigli per avere successo? Cosa accadrebbe in una situazione così ideale? Succederebbe che lavorare online sarebbe per te un vero piacere e ti darebbe grandi soddisfazioni, ti differenzierebbe da tanti altri e sarai seguito per le competenze che tu hai, non per le competenze di altri che tu hai solo “copiato-incollato”.

E’ proprio questo il progetto promosso dall’innovativo Powecoaching3x GPS, puoi farti un’idea vedendo questo video!

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Roberto Pulsoni , blogger e articolista, da sempre appassionato di comunicazione persuasiva e crescita personale. Nel 2008 entra nel mondo dell'infomarketing, fondatore e direttore del sito lavoraredacasaconilweb.com, nonché partner di diverse iniziative nel panorama web marketing italiano. Per saperne di più su di lui e le sue attività, visita il suo sito cliccando qui.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X