Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Business Online
e-commerce art 3

Parte I°

Ciao!
Se per caso stai per decidere di utilizzare un E-commerce per incrementare le vendite della  tua azienda vorrei  con questo articolo meglio delucidarti sul ruolo che un E-commerce potrebbe assumere nella tua azienda e quale siano gli innumerevoli benefici che potrai trarne.
Ti chiederai perché ho utilizzato la parola “ruolo”?! Perché fondamentalmente l’E-commerce o commercio elettronico è il tuo migliore collaboratore e come tale avrà un ruolo importante anzi importantissimo.
Primo beneficio: più efficienza e meno costi!!!

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Sarà sicuramente il tuo collaboratore più stretto quello che tutti chiamano “il mio braccio destro” per intenderci. Pensa che sarà al tuo fianco anche quando tu non ci sei, durante la notte, nei giorni feriali e festivi quando tu sei a goderti le tue vacanze o i tuoi week-end!
Chi non lo vorrebbe un dipendente così? Quanto ti costerebbe tu dovessi assumerlo? E ancora niente malattia, niente ferie: perennemente in servizio.
L’E-commerce è sicuramente l’invenzione più geniale creata a supporto degli imprenditori per poter vendere i propri prodotti ovunque. Certo un E-commerce deve essere collocato in un sito professionale, funzionale, semplice e che converta, quindi un sito che ti faccia arrivare contatti mirati, altrimenti non otterrai comunque risultati, quindi non puoi dissociare l’uno dall’altro.
Assodato che l’E-commerce diventerà il più affidabile ed economico dei tuoi collaboratori, passiamo ad esaminare quali requisiti dovrebbe avere.

In commercio ne trovi tanti, molti estremamente cari o magari un pò limitati nelle funzioni che dovrebbe espletare e quindi non idonei.

Secondo beneficio: che parli la tua stessa lingua…Si in Italiano
Caratteristica indispensabile che sia tutto in lingua italiana, in modo da renderti la vita ancora più semplice ed a maggior ragione se “litighi” con l’inglese.

Terzo beneficio:  alla tua portata economica senza tralasciare la qualità
Innanzitutto devi trovare un E-commerce che sia tecnologicamente avanzato e contemporaneamente economico, anche perché sorge spontanea la domanda, se spendi un patrimonio in un E-commerce dov’è la riduzione dei costi che di conseguenza alza i tuoi margini di guadagno? Ricordi ti ho parlato di un collaboratore efficiente ed economico!
L’E-commerce deve essere semplice, in modo da non farti perdere tempo (il tempo è denaro!) di facile utilizzo, se hai fatto questa scelta non credo tu l’abbia fatta per complicarti la vita, anzi con l’E-commerce vuoi la soluzione rapida ed efficace.

Quarto beneficio: non deve limitarti nell’espansione del tuo bussines!!!

L’E-commerce deve inoltre darti l’opportunità di creare in modo semplice e veloce un numero illimitato di E-commerce, la piattaforma non deve metterti dei paletti e fermare la tua espansione commerciale! Anzi, deve favorirla con tuti i suoi mezzi.
Riepiloghiamo i risultati che potresti già ottenre con i primi 4 benefici affidandoti ad un E-commerce tecnologicamente avanzato:

  1. Completamente in italiano, quindi comprensibile al 100%
  2. Minor costi di gestione
  3. Maggior margine di ricavi
  4. Minor costi di personale dipendente e problematiche connesse alla gestione delle risorse umane
  5. Mercato più vasto per la vendita dei tuoi prodotti o servizi

Comincia a riflettere su questi punti a completo vantaggio per il tuo bussiness, ne scoprirai altri nella seconda parte di questo articolo……..Ti aspetto, anzi se hai dei quesiti da pormi, volentieri ti risponderò: ricordati chiedere è lecito…risponderti…sarà un piacere.Grazie per l’attenzione.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Viviana Siciliani***Da anni mi occupo di marketing per aziende,creando sviluppo e lavoro.Collaboro con "Il Consulenteweb 3X" con cui condivido la stessa Mission: potenziare la crescita personale, finanziaria ed economica di persone, impreniditori, professionisti. Grazie a questa collaborazione riesco a dare soluzioni concrete alle persone e ciò rende estremamente piacevole il mio lavoro. Vuoi conoscermi meglio? Seguimi su Facebook. Sarà un piacere averti tra i miei amici. Oppure lascia un commento qui.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X