Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show

Email Marketing

Vuoi Uno Strumento Valido per il Tuo Marketing
Categories: Business Online
Email marketing articolo

L’Email Marketing è un Ottimo Strumento di Maketing, lo sapevi?
L’utilizzo della Rete e dei suoi strumenti apre nuove prospettive, sia operative che strategiche, nel campo del marketing. Ecco allora l’”e-mail marketing” che ormai rientra a pieno titolo nelle azioni di  marketing  online, sia che tu abbia un’attività tradizionale, sia che tu ne abbia una online.
Con l’email marketing il rapporto che si instaura con il lettore o destinatario è intimo, diretto, confidenziale. L’utente sceglie di iscriversi alla tua newsletter e ricevere la tua email, e leggerà il messaggio in modo personale e spera di trovare contenuti sensati mirati verso i suoi interessi.
Lavorare sull’email marketing vuol dire sfruttare uno degli strumenti più efficaci del web (l’email) e accorciare le distanze con l’utente. Molte aziende hanno migliorato le loro vendite attraverso l’email marketing e alcune di esse basano il loro business online proprio su questa forma promozionale. Vedi Amazon, Groupon, Poinx ecc, che ottengono non pochi risultati.
L’email marketing è una leva utile per vendere, per proporre offerte speciali. Ma non solo: può essere utilizzato anche per comunicare con il cliente, e renderlo partecipe dei cambiamenti che investono l’azienda. Utile per te perché potrai fare  dei sondaggi in modo da conoscere i gusti e le tendenze dei clienti stessi, quindi del mercato.
Diciamo quindi che con l’Email Marketing si instaura un rapporto bilaterale tra te ed il tuo lettore.Un vero e proprio “feeling”.
A parte il problema “spamming” che non è di certo da sottovalutare nell’email marketing  il punto è questo: chi utilizza, o intende utilizzare, questo strumento (Email), deve fare in modo che le proprie promozioni non si confondano con le migliaia analoghe, “generiche”, circolanti sul Web; indirizzandole in maniera precisa e mirata a soddisfare le esigenze  dei destinatari. In altre parole, deve essere “di qualità” per il proprio cliente.
Alcuni principi di massima da seguire, anche tra chi non utilizza Internet “a pieno regime”, ma usa comunque l’e-mail come strumento di comunicazione con i propri clienti, potrebbero essere i seguenti:

  Innanzitutto occorre conoscere gli interessi e i bisogni dei clienti/destinatari dela nostra Email

  •     mettere in evidenza i contenuti essenziali e rilevanti della promozione;
  •     venire incontro alle esigenze dei destinatari del messaggio;
  •     compiere azioni promozionali su misura, differenziate, quasi personali o comunque dirette a precisi segmenti di utenza.
  •     saper “redigere” una mail marketing in modo efficace e che attiri l’attenzione del lettore
  •     saper”intitolare” una mail marketing dare un “oggetto” accattivante

Quindi fare in modo che l’Emailmarketing  che invii venga aperta e letta e di conseguenza avrai i tuoi riscontri in automatico.
Quindi dovrai dotarti si uno strumento cioè di un autresponder altamente professionale ed allo stesso tempo semplice, efficace, economico, possibilmente in lingua italiana, quindi comprensibile al 100%, che ti permetta di fare Emailmarketing senza passare nel tempo come Spammer , che ti guidi passo passo e ti  insegni il metodo migliore per fare dell’Emailmarketing il Tuo Marketing, portandoti risultati concreti nel tempo con il minor sforzo possibile.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Viviana Siciliani***Da anni mi occupo di marketing per aziende,creando sviluppo e lavoro.Collaboro con "Il Consulenteweb 3X" con cui condivido la stessa Mission: potenziare la crescita personale, finanziaria ed economica di persone, impreniditori, professionisti. Grazie a questa collaborazione riesco a dare soluzioni concrete alle persone e ciò rende estremamente piacevole il mio lavoro. Vuoi conoscermi meglio? Seguimi su Facebook. Sarà un piacere averti tra i miei amici. Oppure lascia un commento qui.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X