Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Business Coach
crash-and-burn-money

L’altro giorno stavo cercando informazioni su un locale qui a Brescia che non frequento da anni.

E’ un locale di buona fama che organizza diversi eventi interessanti. Purtroppo, l’unico modo per sapere quali sono questi eventi, consiste nell’andare direttamente nel locale. E così, riflettendo sulle parole che disse un paio di anni fa Bill Gates:

Entro 5 anni, se un’azienda non ha un sito Internet, è destinata a fallire

E sono completamente d’accordo. In realtà non sono l’unico che la pensa così: tutti i grandi esperti di business lo confermano. Chiaramente, quello che serve, è un sito web professionale e funzionale per il business. Non un sitarello improvvisato fatto giusto per fare.

Allora come mai molte aziende non si fanno creare un sito web professionale? I motivi sono principalmente due:

  1. pensano sia troppo impegnativo da gestire
  2. pensano sia superfluo

Un sito è troppo impegnativo da gestire

Falso! Quando un sito viene costruito nella maniera corretta e da dei professionisti, un sito è facile e veloce da gestire.

Prendi l’esempio del locale di prima. Quanto tempo pensi ci voglia per parlare dei prossimi eventi organizzati? 15 minuti al giorno? Facciamo 20 se vogliamo strafare. 20 minuti di lavoro per aumentare la tua clientela.

( Clicca qui e scopri come puoi avere un sito, completamente chiavi in mano, professionale e funzionale fatto su misura per la tua azienda )

Pensano sia superfluo

La gente usa Internet per informarsi. La gente cerca, chiede, ascolta, osserva… non si accontenta più di quel che passa il convento. Vuole fare scelte informate.

Che tu gestisca un bar o che tu gestisca un’azienda che produce tubature per le fabbriche, devi avere una presenza su Internet. Perché altrimenti le persone porteranno i loro soldi alla concorrenza.

Non solo! Tramite un sito Internet puoi costruire una lista di contatti. Questa lista di contatti ti permette di tenere aggiornati i tuoi ex clienti e farli tornare da te più e più volte.

Torniamo all’esempio del locale. Questo locale ( che ripeto, è un bel locale ) potrebbe, con pochissimo sforzo, mandare settimanalmente una semplice email a tutti i clienti che hanno dato il proprio contatto. In questa email può elencare tutti gli eventi della settimana. In questo modo molte persone saprebbero fin da subito se andare o non andare in quel locale.

Ovviamente questo non si applica solo ai locali.

Se hai un ristorante, ad esempio, puoi comunicare variazioni nel menu oppure sconti speciali.

Se hai uno studio legale e una nuova legge viene approvata, puoi contattare in un colpo solo tutti i tuoi clienti per fargli capire se questa legge li influenza in qualche modo e, di conseguenza, se hanno bisogno dei tuoi servizi.

Se sei un’azienda che produce tubi per le fabbriche, puoi tener aggiornati gli imprenditori che si forniscono da te su nuovi sviluppi nel tuo prodotto o su nuove offerte. Anche qui a costo zero.

In sostanza, avere un sito Internet è fondamentale. Se, entro 3 o 4 anni non ce l’avrai, la tua azienda è destinata a fallire perché i tuoi clienti si rivolgeranno alla concorrenza.

E no! Non puoi usare la crisi come una scusa per il fallimento della tua azienda. Certo, la crisi sta facendo disastri. Ma le aziende che fanno scelte giuste sono le aziende che sopravvivono.

Clicca qui e scopri subito come puoi avere un sito web professionale e funzionale, fatto su misura per il tuo business.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X
Tags:

Riguardo all'autore

Enrico Sigurta' collabora attivamente allo sviluppo di PowerCoaching 3X e dei progetti correlati. Massimo esperto in Italia di Internet Marketing e studioso delle scienze umane, Enrico diffonde le sue idee, conoscenze ed esperienze su vari canali, sotto forma di libri, articoli o video/podcast. Guarda il mio profilo Google + e aggiungimi nelle tue cerchie.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X