Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
meditazione-bambino-interiore

Meditazione significa percorrere la Via che conduce alla Liberazione.

Cos’è la Meditazione? E’ una forma di disciplina che si pratica, inizialmente alla Mente, per poi riuscire ad entrare in contatto con la propria Anima.

Con Liberazione invece si intende lo stato naturale di identificazione con la propria Anima e quindi liberarsi dalla identificazione con la Mente, la quale è la manifestazione della separazione, della dualità che tende a manifestare il ricordo delle esperienze legate al corpo come sofferenza. Infatti nella tradizione Zen si dice che la Mente, mente.

Lavorare con la Meditazione come atto di Magia Interiore, significa compiere degli esercizi che portano al risveglio, all’identificazione con la propria Anima. La cosa fondamentale per chi conduce tale via, è liberarsi anche dal risultato, altrimenti significa che il lavoro è stato compiuto solo a livello mentale.

Questa via non è difficile da percorrere, solo che ci vuole una forte determinazione e costanza nel lavoro. Già il fatto di compiere gli sforzi iniziale, comporta la possibilità di affrontare le difficoltà della pratica. In tal senso l’atto magico è proprio la capacità di trasformazione che si attua poco alla volta nello svolgere il lavoro libero dal risultato.

La tappa iniziale è lavorare proprio con la Mente, in tal senso la Meditazione è l’osservazione dei pensieri e delle emozioni. Nelle sessioni di pratica Zen che si svolgono anche per alcuni giorni, si sta seduti a gambe incrociate, alternando momenti di camminata Zen, si mangia e si dorme, senza fare altro. Una vera esperienza esplorativa per constatare come si è vittima del proprio corpo che compie azioni automaticamente, e nel momento in cui si fa qualcosa per renderlo in stato di quiete, questo si ribella con dolori, spasmi, aumento dei pensieri.

Chiunque può accedere ad una Via del genere, importante è trovare la risposta a tre domande fondamentali:

prima domanda. Perché voglio fare Meditazione?

Seconda domanda.

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Sono pronto ad andare incontro all’ignoto? In tal caso la risposta non è un generico si o no, in quanto bisogna chiedersi quanto vale addentrarsi nella tana del coniglio bianco, e soprattutto si è pronti ad affrontare l’inverosimile senza calcolare il percorso di convenienza? Questo percorso apre porte mai viste prima, in quanto la liberazione è inaspettata, non può essere decisa quando avverrà e come. In tal senso si è pronti a tutto questo?

Terza domanda. Sono disposto ad andare incontro a tutti i cambiamenti che una via del genere comporta? Perché? una domanda del genere richiede una chiarezza di intenti, cioè come quando il capitano di una nave sa che deve andare in un posto ed orienta la propria bussola e parte.

Queste domande sono importanti in quanto ho visto molte persone praticare la Meditazione come se fosse un hobby che si fa per distrarsi dalla monotonia quotidiana, ed in quanto tale si rischia poi di demandare la riuscita o meno al Maestro o Trainer di turno. Invece la Meditazione,  è una Via seria e non un hobby, e va praticata con serietà e rispetto per se stessi e chi sostiene tale Via.

Nel caso vuoi approfondire puoi cliccare su questo link

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X
Tags:

Riguardo all'autore

Gennaro Ponzo è Laureato in Sociologia, libero Ricercatore nell'ambito della Crescita Personale e Spirituale. Ha unito la propria passione ed attività professionale come Counselor, Formatore e Trainer di Meditazione. Scrive e produce prodotti on-line, organizza giornate di Training di Meditazione, Seminari di Crescita Personale e Spirituale in tutta Italia. Vive a Firenze. Se vuoi conoscerlo puoi seguirlo su latuametamorfosi o scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X