Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Perdere Peso
la-dieta-per-dimagrire

La dieta per dimagrire non funziona! E se funziona, è destinata a fallire nel medio e lungo termine, per 3 motivi che andiamo subito a vedere e ad approfondire insieme. Infatti, l’obiettivo di questo articolo, è di aiutarti a evitare la trappola della prima dieta di turno, o delle diete in generale, mantenendo invece la tua conoscenza e il tuo focus, su ciò che realmente ti aiuta a tornare in forma in modo sano e duraturo.

Quindi, se sei pronto o pronta, a dare un calcio definitivo al la classica dieta per dimagrire, e alle diete in generale, possiamo incominciare.

Ecco i 3 motivi principali perchè la dieta per dimagrire non funziona, ma fallisce nel medio e lungo termine:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Motivo 1: La Dieta va contro le leve naturali inconsce. Pensaci un attimo, hai mai visto qualcuno festeggiare di gioia quando si mette a stecchetto, o inizia a rinunciare a tutti quei cibi che ha sempre mangiato con gusto? Certo che no, vero? E il motivo è molto semplice. L’essere umano, che ti piaccia o no, e spinto e motivato da due Leve inconsce: “Via dal dolore” e “Verso il piacere”.

La prima, ti spinge inconsciamente via da tutto ciò che ti provoca rinuncia, sofferenza e dolore, la seconda invece, ti spinge inconsciamente verso tutto ciò che ti provoca piacere e soddisfazione. Indovina un po’, quale delle due, viene attivata dalle diete? Esatto, la prima. Quindi, se la dieta per dimagrire ti provoca dolore e sofferenza, perchè si basa sulla rinuncia di ciò che invece ti piace, è normale che scatta subito la leva inconscia “via dal dolore”, che ti porterà oltre che a odiare la dieta stessa, anche a cercare di fregarla appena possibile, per poi lasciartela alle spalle per sempre, e non volerne più sentire parlare, vero?

Ricordo ancora Elisabetta, una ragazza che voleva dimagrire, ma continuava a rimanere in sovrappeso, e spesso, quando veniva  alla  palestra che gestivo, si sfogava con me, confessandomi che odiava mettersi a dieta, e quando le consigliai di non mettersi a stecchetto, ma di individuare i cibi che le piacevano tra quelli che le facevano bene, per l’obiettivo da lei desiderato, e di focalizzarsi su di essi, la solfa cambiò, e come per magia, Elisabetta riuscì a seguire un regime alimentare più consono al dimagrimento, ma associando ad esso piacere invece che dolore.

Quindi, invece di metterti a dieta forzandoti con cibi che ti disgustano o detesti, attivando così, la leva “via dal dolore”, individua tra i cibi salutari, quelli che ti piacciono maggiormente, e focalizzati su questi. In questo modo, assocerai piacere al nuovo e corretto regime alimentare. Provare per credere. ;)

Motivo 2: La Dieta agisce solo sul comportamento. Come ho già spiegato nel mio corso speciale QUI, quando le persone dicono dall’oggi al domani:”Ora basta! Da domani mi metto a dieta”, agiscono solo sul comportamento, ma non agiscono invece su ciò che innesca quel comportamento, ovvero quell’abitudine MentAlimentare che ha messo le radici nel sistema mente e corpo, come una quercia secolare nel terreno.

Sono sicuro, che comprendi bene che non serve tagliare tutti i rami malati, se prima non sradichi le radici di questo albero marcio, chiamato “cattive abitudini alimentari”, vero? Se vuoi riuscire a cambiare le tue abitudini, in modo efficace e duraturo, devi prima agire sul pilota (la tua mente), e poi solo dopo di riflesso, sulla guida dell’autovettura (il tuo comportamento).

Quindi, prima di agire solo sul comportamento, e buttarti nella prima dieta di turno, chiediti onestamente perché è importante per te dimagrire e tornare in forma, e che cosa ne ricavi di importante, e poi, immaginati in quel momento nel futuro proprio adesso, quando ti vedi e senti finalmente in forma come desideri, e prova a ripetere questi due semplici passaggi mentali, due minuti al giorno per 21 giorni, e vedrai e toccherai con mano, come diventa più facile e potente agire prima sulla mente e poi di riflesso sul comportamento.

Motivo 3: La dieta attribuisce la responsabilità al di fuori di te. Rispondi sinceramente:”E’ il cattivo cibo che ti ha fatto ingrassare e appesantire, o sono state le tue abitudini a farti assumere quel cattivo cibo nel tempo?”. Quindi, se le abitudini sono le responsabili, e le abitudini risiedono in te, allora la responsabilità è solo e soltanto tua giusto? Allora perché ti aspetti che sia la dieta a farti dimagrire?

Sarebbe come voler vincere una sfida di tennis, e pretendere che sia la racchetta a farti vincere, e non il modo in cui la maneggi, capisci cosa intendo vero? Quindi, non attribuire mai e poi mai, la responsabilità del tuo dimagrimento a un riferimento esterno a te, come la dieta per dimagrire, per esempio. Attribuisci invece a te stesso o stessa, questa responsabilità, e vedrai che tutto andrà diversamente.

Quindi, ricapitolando, i motivi per cui la dieta per dimagrire e tornare in forma non funziona sono 3:

  • Motivo 1: Va contro le leve naturale inconsce.
  •  Motivo 2: Agisce solo sul comportamento.
  •  Motivo 3: Attribuisce la responsabilità al di fuori di te.

Prima di salutarti, ti ricordo che se vuoi riuscire a dimagrire e tornare in forma senza soffrire, in modo sano, duraturo e intelligente, puoi Guardare Ora Questo Video Qui.

A presto :)

Ivo Mikic – la dieta per dimagrire

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Ivo Mikic ***Ideatore di Powercoaching3X, Klepsydra3X, Consulente Web 3X, AVATAR3X Esperto in Formazione, Coaching, Marketing e Business. Tra il 2012 e 2013 diventa amico di Enrico Sigurtà, persona Straordinaria, con la quale trova un filo e una Missione comune, e iniziano insieme ad Innovare e Semplificare il modo di fare Business e Formazione Online, aiutando concretamente Aziende, imprenditori, Liberi professionisti, Privati, a minimizzare i rischi e investimenti e massimizzare i risultati, sfruttando la leva potentissima del Web. Continua a seguirli anche su Facebook e Youtube.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing by Interspire
    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X