Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Perdere Peso
dimagrire-velocemente

 In questo articolo metto a nudo 7 menzogne sul dimagrire velocemente e perdere peso in generale. Ormai si sa, le credenze popolari sono sempre più diffuse e radicate nelle persone, che purtroppo è facile scambiarle per verità.

Proprio per evitare che succeda anche a te, ho deciso di smascherarne alcune, cercando in qualche modo di contribuire alla tua presa di coscienza, e aiutarti a stare alla larga da certe dicerie che nulla hanno di vero e fondato.

Quindi, se hai deciso di tutelarti, e di non dare più adito a queste c….te per dimagrire velocemente, allora continua a seguirmi attentamente…

1.Bere molta acqua aiuta a dimagrire: Dimmi un pò: “Saltare da un palazzo, ti aiuta a mettere le ali e volare libero e leggero su nel cielo?”. No! Ti aiuta a precipitare e spiaccicare spappolandoti tutto giù per terra giusto? Proprio come bere molto aiuta sicuramente a depurarci e idratarci, ma nulla a che vedere con il meccanismo utilizzato dal nostro corpo per dimagrire. Quindi bere molta acqua fà sicuramente bene, ricordandoci che nulla a che vedere con il dimagrimento.

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

2. Per dimagrire mi devo mettere a dieta: se vuoi limitarti a rinunce e sofferenze per perdere qualche chilo che tanto poi rimetterai sù quando tornerai al tuo vecchio regime alimentare, fai pure! Le diete funzionano, ma nel breve termine, perchè vanno contro le leve motivazionali naturali ed inconsce del piacere e del dolore, e quindi quando saremo stufi della dieta, torneremo a mangiare ciò che mangiavamo prima e che ci piace tanto, e quindi a cosa è servito fare la dieta? E’ molto più efficace sostituire il concetto di dieta con educazione alimentare, e scegliere tra i cibi e gli alimenti che ci fanno bene, quelli che ci piacciono, facendo sempre attenzione a non esagerare. Così facendo vedrai che i risultati saranno nel lungo termine.

3.I massaggi e le creme fanno dimagrire: i massaggi possono aiutare a livello muscolare, a livello di riequilibrio energetico e moltissimo altro ancora, proprio come le creme possono aiutare l’estestica, l’idratazione e così via… Ma entrambi non vanno ad intaccare le riserve di grasso sottocutanee. Quindi se vuoi farti fare dei massaggi va più che bene, ricordati solo che ti faranno sentire meglio, ma non ti fanno dimagrire.

4.La sauna aiuta a dimagrire: la sauna, come del resto i diuretici o i lassativi, fanno sicuramente perdere liquidi, acqua e sali minerali, ma il grasso rimane. Infatti per perdere i grassi, bisogna trasformarli in energia, e questa trasformazione avviene tramite il movimento attivo. Nel bere cocktails di diuretici o lassativi, o nel stare seduto in una sauna a sudare, non ci vedo tutto questo movimento, e tu?

5.Bisogna fare una dieta iperproteica per dimagrire: partiamo subito dal fatto che tutto ciò che è iper, lo dice la parola, è un eccesso. Non so tu, ma io negli eccessi non vedo e percepisco un sano equilibrio, e poi un eccesso di proteine non brucia i grassi, ma piuttosto sovraccarica e affatica i reni. Quindi te lo sconsiglio.

6.Per dimagrire bisogna eliminare i carboidrati: segui questo ragionamento tanto semplice quanto lineare: per smaltire i grassi bisogna trasformarli in energia, per fare ciò, dobbiamo muoverci nel vero senso della parola, e per riuscire a muoverci abbiamo bisogno di carburante, e alcuni dei carburanti essenziali per il nostro corpo sono proprio i carboidrati. Forse è il caso di selezionare con più cura quali carboidrati assumere piuttosto che eliminarli non credi? Basta prediligere i carboidrati a basso indice glicemico come frutta, verdura e cereali non raffinati, rispetto a quelli ad alto indice glicemico come pasta, pane, pizza, lasagne ecc….

7.Per dimagrire si deve faticare come un mulo: questa è un’altra bufala da sfatare, che spesso spaventa tutte le persone pigre e le allontana dal giusto approccio al sano movimento. Infatti è sbagliatissimo fare troppo esercizio fisico e faticare più del dovuto. Per smaltire i grassi è consigliato fare del sano e piacevole movimento a bassa intensità e prolungato nel tempo, e il segreto per ottenere risultati senza fatica e nel lungo termine è la COSTANZA. Ricordalo!

Come ormai hai capito, anche sull’argomento dimagrire velocemente e perdere peso in generale, non è tutto oro quello che luccica, e proprio per questo se hai deciso di tornare in forma, e vuoi farlo nel modo più efficace, intelligente, sano, e soprattutto duraturo, allora Guarda questo video qui.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Ivo Mikic ***Ideatore di Powercoaching3X, Klepsydra3X, Consulente Web 3X, AVATAR3X Esperto in Formazione, Coaching, Marketing e Business. Tra il 2012 e 2013 diventa amico di Enrico Sigurtà, persona Straordinaria, con la quale trova un filo e una Missione comune, e iniziano insieme ad Innovare e Semplificare il modo di fare Business e Formazione Online, aiutando concretamente Aziende, imprenditori, Liberi professionisti, Privati, a minimizzare i rischi e investimenti e massimizzare i risultati, sfruttando la leva potentissima del Web. Continua a seguirli anche su Facebook e Youtube.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing by Interspire
    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X