Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Perdere Peso
come-perdere-peso-velocemente

Come Perdere Peso Velocemente? Come riuscirci in modo sano e duraturo? Se queste sono le domande che ti stai ponendo, allora sei giunto o giunta nell’articolo giusto. Infatti sto per condividere con te 3 fattori che la maggior parte della gente ignora, e che ti aiutano concretamente a raggiungere il tuo obiettivo, a patto che decidi di andare oltre alla teoria e metti subito in pratica, ok?

Come ti ho appena accennato esistono 3 fattori che incidono notevolmente, e visto che vuoi saperne di più su come perdere peso velocemente, e sei ancora qui che stai leggendo, vediamoli insieme più nel dettaglio.

Ecco i 3 Fattori Fondamentali:

Sblocca il contenuto con un Mi Piace, un Tweet o un G+

Fattore 1: Devi agire prima sulla mente e poi sul comportamento. Questo è il primo errore sul quale inciampano molte persone che vogliono sapere come perdere peso velocemente, ma per farlo, agiscono sempre e solo sul comportamento invece di agire prima su ciò che innesca e ha innescato per anni quel comportamento stesso.

Non so se ti è mai capitato di sentire la fatidica frase:“Ora Basta! Da domani mi metto a dieta.”, oppure :“Ora Basta! Da domani vado in palestra”. Hai presente quelle persone che iniziano di punto in bianco a seguire la prima dieta di turno mettendosi a stecchetto, oppure iniziano ad andare in palestra e faticano come dei muli.

Quello che fanno queste persone è semplicemente agire sul comportamento, che è sì, la cosa più naturale da fare, ma è anche quella che fallisce nel lungo termine. Ragioniamo insieme: se un’abitudine ci mette 21 giorni a diventare tale, quando una persona mangia troppo e male per mesi oppure anni, capisci cosa succede vero?

E se questa abitudine spinge all’azione, e quindi al comportamento, facendoti mangiare male e troppo rispetto a quello che dovresti, e l’abitudine risiede ormai nella tua mente come un pilota automatico che ti porta sempre allo stesso punto, non è meglio ri-settare prima questa cattiva abitudine? Non è meglio agire prima sul pilota, e poi sull’autovettura?

Secondo Paul McKenna (uno dei più grandi esperti sul panorama mondiale, del dimagrimento duraturo) la risposta è sì. Anche secondo la mia esperienza diretta, è la cosa migliore da fare. Infatti, se non agisci prima su ciò che innesca il comportamento, oltre a fare più fatica, perché tutto ti apparirà e suonerà come una pesantissima rinuncia e un massacrante sacrificio, prima o poi cederai nuovamente a quell’abitudine mentale che ti porta a mangiare troppo e male. Quindi, se vuoi ottenere risultati concreti e duraturi, prima agisci sulla mente e poi di riflesso sul comportamento.

Fattore 2: Devi ripulire il tuo fegato. Come sicuramente sai, il fegato scompone grasso, tossine e sostanze nocive, e produce l’abile che scompone i grassi nell’intestino tenue. Se lo intasi con cibi spazzatura, zuccheri, alcol, cibi salati ecc… dai vita a una disfunzione del fegato che crea difficoltà a eliminare il colesterolo in eccesso, che come sai, è un tipo di grasso.

Non a caso, quando c’è una disfunzione nel fegato, per chi segue una dieta ricca di colesterolo, arriva un notevole aumento di grasso e peso, soprattutto nella zona addominale. Il classico rotolo di grasso sotto l’ombelico indica una disfunzione del fegato che non riesce a rimuovere i chilomicroni (piccole particelle di grasso che circolano nel sangue). I chilomicroni possono invadere gli altri organi e accumularsi sotto forma di grasso sotto pelle, che si trasformano poi in cellulite nei glutei, nelle cosce, e così via.

Quindi, prima di seguire qualsiasi programma di dimagrimento o perdita di peso, devi prima ripristinare le funzioni del fegato per riuscire a eliminare il grasso più facilmente, perché se il fegato è intasato di tossine e cibi spazzatura, diventa più difficile eliminare il grasso in eccesso, e finisci con fare molta più fatica per ottenere risultati, che tardano ad arrivare.

Fattore 3: Devi associare piacere al al sano movimento e dispiacere alla sedentarietà. Non so se sei al corrente che le 2 leve inconsce motivazionali di noi essere umani sono “via dal dolore” e “verso il piacere”. Proprio per questo motivo, se inizi a faticare come un mulo, stai attivando la leva “via dal dolore”, che ti spinge sempre più lontano dalla chiave fondamentale del sano movimento. Infatti, se associ dolore, sacrificio e sofferenza, al movimento, tenderai a fare una vita più sedentaria, che unita a un’alimentazione eccessiva e dannosa, ti porta sulla via del sovrappeso. Al contrario, se impari fin da subito ad associare piacere a muoverti in modo sano e piacevole con costanza, attivi la leva “vero il piacere”, che ti spinge verso quella sana abitudine che contribuisce fortemente ad accompagnarti sul sentiero del peso forma sano e duraturo.

Quindi, utilizza la leva “via dal dolore”, nel continuare a fare una vita fisicamente poco attiva e molto sedentaria, e attiva la leva “verso il piacere”, nel fare del sano movimento. Anche in questo caso come vedi, è più efficace agire prima sulla mente e poi di riflesso sul comportamento. Ovviamente ti invito a provare, e non fermarti solo alla teoria, perchè come sai, se non salti in sella, non puoi pedalare giusto?

Quindi, ricapitolando, in questo articolo ai visto i 3 fattori fondamentali su come perdere peso velocemente, ma in modo sano, intelligente e soprattutto duraturo. In particolare hai visto:

Fattore 1: Devi agire prima sulla mente e poi sul comportamento

Fattore 2: Devi ripulire il tuo fegato

Fattore 3: Devi associare piacere al al sano movimento e dispiacere alla sedentarietà

Ora la scelta è solo tua, puoi decidere di metterti a dieta e faticare come un mulo, per poi finire peggio di prima, oppure puoi agire nel modo più sano ed efficace (che è ciò che ti consiglio), se poi vuoi essere sicuro o sicura di ottenere risultati concreti e duraturi, senza sacrifici pesanti e inutili, in modo invece facile e divertente,  allora dai un’occhiata a questo video QUI.

Al Tuo PesoForma ;)

Ivo Mikic – come perdere peso velocemente

come-dimagrire-velocemente

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X

Riguardo all'autore

Ivo Mikic ***Ideatore di Powercoaching3X, Klepsydra3X, Consulente Web 3X, AVATAR3X Esperto in Formazione, Coaching, Marketing e Business. Tra il 2012 e 2013 diventa amico di Enrico Sigurtà, persona Straordinaria, con la quale trova un filo e una Missione comune, e iniziano insieme ad Innovare e Semplificare il modo di fare Business e Formazione Online, aiutando concretamente Aziende, imprenditori, Liberi professionisti, Privati, a minimizzare i rischi e investimenti e massimizzare i risultati, sfruttando la leva potentissima del Web. Continua a seguirli anche su Facebook e Youtube.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing by Interspire
    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X