Scopri i 14 Modelli di Business Anticrisi Sconosciuti dal 99% delle Persone, Esperti Inclusi => Clicca Qui

Hide
Show

Introduzione al Kundalini Yoga semplice e veloce

http://powercoaching3x.net/go/nike77/
Categories: Discipline Orientali
nella foto:Yogi Bhajan

L’ARTE, LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA DEL KUNDALINI YOGA

INTRODUZIONE AL KUNDALINI YOGA SEMPLICE E VELOCE

il Kundalini Yoga è il più potente ed inclusivo di tutti gli yoga. E’ una conoscenza antichissima che comprende in ogni suo aspetto l’essere umano, perseguendone il benessere psico-fisico, l’auto realizzazione e la consapevolezza.

La Kundalini è l’energia creativa o spirituale dell’essere umano. E’ dentro di noi poichè ogniuno l’ha ricevuta come potenziale eredità. Le tecniche di Kundalini yoga risvegliano questa energia “dormiente” alla base della colonna vertebrale e la fanno “salire” verso l’alto.

La scienza del Kundalini yoga è nata migliaia di anni fa. Saggi in India e Tibet sistematicamente sperimentano e misero a punto movimenti precisi, posizioni, suoni e tecniche di respirazione che attivavano parti del corpo e del cervello per produrre specifici risultati.

Questi insegnamenti sacri e tenuti segreti a lungo nel corso dei milenni sono stati protati in Occidente e presentati al pubblico per la prima volta a cavallo tra gli anni ’60/’70 da Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga e Mahan Tantrico vivente, Siri Singh Sahib Dharma per l’emisfero occidentale.

LA PRATICA DEL KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga è lo yoga della consapevolezza e dell’autoelevazione. Yogi Bhajan definisce la kundalini come il potenziale cretivo dell’essere umano, la linea energetica che lo unisce al suo Creatore. Quando l’essere umano ha liberato completamente il proprio potenziale di energia creativa, allora ha elevato la Kundalini o l’energia della propria coscienza. E’ allore che in lui risiede la Grazia.

Gli effetti del Kundalini Yoga variano a seconda del praticante. Attraverso la pratica possiamo comnque in  linea di massima raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Miglioramento delle funzionalità di tutto il sistema corporeo
  • Miglioramento della forza
  • Miglioramento della Vitalità
  • Miglioramento della tonicità
  • Diventiamo più belli
  • Un persistente senso di benessere
  • Equilibrio emotivo
  • Elevata consapevolezza  sensoriale
  • Riconoscimento ed eliminazione degli schemi mentali negativi
  • Miglioramento nelle relazioni
  • Maggiore espressione creativa
  • Elevazione del senso di spiritualità o consapevolezza del Sé

COMPONENTI FONDAMENTALI DEL KUNADALINI YOGA

Così come stato insegnato da Yogi Bhajan, il Kundalini Yoga consiste in esercizi fisici o asanas, di tecniche di respirazione o pranayama, di gesti delle mani o delle dita (Mudras),di canti e vibrazioni sonore (Mantras), di contrazioni del corpo (bandhas), di tecniche di rilassamento o meditazione. Queste vengono utilizzate in sequenza o insieme per ottenere detereminati e specifici effetti.

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X
Tags:

Riguardo all'autore

Hanspal Kaur Khalasa è il nome spirituale di Paola Scagliarini scrittrice di fantasy e da tempo segue il percorso dell'insegnamento di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Si interessa di medicina ayurvetica e yogaterapia ed alimentazione Tiene corsi presso l'associazione Klaria, a Bologna Se ti interessa il suo cammino spirituale: seguila su Facebook. Oppure scrivi un commento qui sotto.

Facebook Comments

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi richiesti sono marcati con *.

Videoconferenza Gratuita

AVATAR3X

Articoli Recenti

Continua a Seguirci

Top

    Nome:
*  Your Email Address:

Email marketing di Autoresponder3X